Sono Erika, artigiana bolognese e mamma di Ella e Tessa. I ghirigori sono il mio angolo creativo nato nel 2011 quando sono diventata mamma, poi concretizzato in una vera attività nel 2015, poco prima di diventare una mammaBis.
Prima di dar vita a I ghirigori ho conseguito 2 lauree triennali, ho lavorato come account pubblicitario, come marketing manager e come consulente, poi avevo solo bisogno di uno spazio dove realizzare qualcosa di materico e ho fondato I ghirigori.
I ghirigori nascono con le collane chiama angeli.
Quando ero inattesa della prima bimba on line si trovavano solo ciondoli eccessivamente eccentrici per il mio gusto, così ho deciso di importarli dal Messico, dove nasce la tradizione. E’ stato il primo articolo che ho venduto. Mi ricordo ancora quel mix di stupore e gioia che ho provato quando sotto una foto su Instagram una ragazza mi chiese il prezzo! 🙂
Dopo essere diventata mammaBis mi sono trovata con una bebè che si aggrappava a tutti i miei bijoux e una notte, navigando in cerca di ispirazione, ho trovato un’azienda americana che produceva le collane massaggiagengive: una vera scoperta! Era il 2015 e non ne avevo mai sentito parlare, così ne ho acquistate alcune da testare e ho deciso che non potevo più farne a meno.
Nel tempo poi ho trasformato la passione per i bijoux colorati e vistosi in qualcosa di discreto, prezioso ma soprattutto personalizzato che mi permettesse di avere i nomi delle mie bimbe sempre con me. Sono nati così i primi braccialettera, le medagliette con le iniziali ed ora non posso fare a meno di indossare i miei bijoux personalizzati.
Ultima categoria, ma solo per ordine cronologico, è quella dell‘abbigliamento nata dopo esser stata sottoposta ad un intervento chirurgico importante. Molti insegnano che bisogna vedere ciò che c’è di positivo anche nei momenti bui ed è stato proprio in questo periodo che ho ideato una piccola linea di capi in cotone biologico certificati Fair Wear (per rispettare chi li fa, l’ambiente che ci circonda e la nostra pelle) da indossare proprio quando si ha bisogno di una coccola in più!