Prezzo
Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul sito in corrispondenza del prodotto selezionato.
Tutti i prezzi di vendita sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza che venga fatta alcuna comunicazione preventiva.
I cambiamenti di prezzo non riguardano gli ordini per i quali è stata già inviata conferma dell’ordine.
Pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite: bonifico bancario, Paypal al quale potete collegare le vostre carte di credito (per dettagli si rimanda al sito www.paypal.com) e Satispay col quale potrete dare conferma del vostro pagamento tramite cellulare (per capire meglio come funziona guardate il loro semplice tutorial qui)
Spedizioni
I ghirigori accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere SDA dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (9-13 e 14-18), festività escluse.
I tempi di consegna (salvo impedimenti/scioperi/cause di forza maggiore/festività natalizie) sono:
– spedizioni Standard dalle 24 alle 72 ore lavorative
– spedizioni Express 24 ore lavorative.
ATTENZIONE: le tempistiche qui indicate non possono essere considerate come tassative ne’ tantomeno possono essere da noi garantite in quanto il servizio di consegna è appaltato a SDA (per aggiornamenti potete visionare il sito www.sda.it). Teniamo a specificare che in un periodo di complessità della gestione dei trasporti a causa dell’emergenza sanitaria in atto, i tempi sopra indicati possono subire rallentamenti e pertanto se avete necessità di ricevere la vostra merce entro una data specifica, potete contattarci via email prima di concludere il vostro ordine in modo da valutarne la fattibilità.
Il costo delle spedizioni (in Italia comprese le zone disagiate, isole e la Repubblica di San Marino) è:
– Standard 6,50 € per pacchi fino a 2 kg.
– Express 9,50 € per pacchi fino a 2 kg.
Potrete selezionare la spedizione a voi più consona nella pagina del Carrello, una volta che avrete concluso il vostro ordine e prima di inserire i dati di fatturazione e spedizione.
La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 65 €
È possibile tracciare la spedizione tramite il numero della lettera di vettura che I ghirigori invierà al Cliente via e-mail successivamente alla conclusione dell’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna dove sono comunicati i dati telefonici per concordare un appuntamento per la seconda consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il pacco verrà consegnato in giacenza all’ufficio postale più vicino al destinatario, il cui indirizzo è indicato nella cartolina lasciata dal corriere nel momento della seconda consegna. La giacenza di tale merce sarà di 10 giorni, in tale periodo il Cliente potrà presentarsi personalmente all’ufficio postale anche il sabato e ritirare il prodotto contestualmente all’esibizione della cartolina, senza nessun tipo di onere. Dopo tale data i prodotti verranno rispediti al mittente e l’utente dovrà pagare una nuova spedizione perchè la merce gli venga nuovamente recapitata.
La merce verrà spedita solo dopo l’effettiva ricezione del pagamento (in caso di pagamenti con bonifico bancario fa fede la valuta di accredito).
Tempi di produzione
All’interno dell’e-shop potrete trovare diverse categorie di prodotti, alcuni in pronta consegna ed altri personalizzabili e quindi con una tempistica di lavorazione più lunga.
Ove non specificato i prodotti sono da considerarsi in pronta consegna e quindi spediti entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Per prodotti personalizzati i tempi di produzione sono in media di una settimana e comunque nella descrizione di ogni articolo saranno indicate tutte le informazioni relative al prodotto.
In caso di particolare urgenza vi prego di contattarci a erika@ighirigori.it
Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a I ghirigori una qualsiasi dichiarazione esplicita a mezzo e-mail a erika@ighirigori.it, contenente: la decisione di recedere dal contratto, la descrizione della merce ordinata e il proprio nome, cognome e indirizzo dove è stata consegnata la merce.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a I ghirigori la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a I ghirigori presso la propria sede. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le sue parti e completi della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, I ghirigori provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, I ghirigori può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
I ghirigori eseguirà il rimborso a seconda del metodo di pagamento scelto per l’ordine: per gli ordini pagati tramite bonifico bancario o carta di credito il rimborso verrà disposto tramite bonifico sul conto corrente bancario indicato dal Cliente; per gli ordini pagati con paypal l’importo sarà restituito sul conto paypal usato per la transazione.
Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.
Per le Condizioni Generali di Vendita complete si rimanda alla pagina dedicata, cliccando qui