Ci siamo rifatti il look!

Ci siamo rifatti il look!

Dopo qualche mese off-line per il restyling del nostro blog, i ghirigori sono tornati!
Eccoci qui:

Lo avete visto da qualche giorno ma ci tengo a raccontarvi qualcosa di più.

Nel momento in cui ho deciso di rifare il look a questo spazio, nato un po’ per gioco circa due anni fa, avevo il dubbio su come impostarlo ovvero se creare esclusivamente uno shop, se lasciare o meno il piccolo blog, se caratterizzarlo con una grafica impattante..

Poi ho chiesto aiuto a delle persone che non mi conoscevano e I ghirigori non sapevano nemmeno cosa fossero, ho raccontato loro il progetto dal mio punto di vista e la conferma è venuta proprio da loro. Per raccontare cosa sono I ghirigori è bene partire da chi sono io, perchè si può dire che siamo la stessa cosa.

Forse per voi sarà una banalità perchè ormai siamo abituati a vedere solo persone che si presentano come protagoniste (a volte senza realmente esserlo, ma questo è un altro discorso!), invece io non ho mai amato mettermi in mostra perchè sono sempre stata convinta che sia il pubblico a decidere chi è il primo attore e non tu a proclamarti tale. In questo caso però ho fatto un’eccezione, ho messo in primo piano foto personali come non avrei mai fatto qualche anno fa, ma credo che sia il modo più autentico per raccontarvi questo progetto e, visto che c’è uno schermo che ci divide, ho cercato di abbattere i filtri che ci separano e raccontarvi semplicemente la realtà.

In questa nuova struttura, sono io in prima persona che mi racconto e vi presento la storia di una MammaBis e le sue passioni, ma sarete voi a dirmi cosa vi piace, cosa vorrete leggere, quale prodotto nello shop vi ha più o meno entusiasmato (per ogni prodotto sarà possibile lasciare una recensione). Perchè nulla è prestabilito e tutto si evolve seguendo i miei ed i vostri gusti.

La prima grande novità è che, oltre alla sezione dedicata al blog, è stato inserito anche il negozio on line.
Quattro sono le categorie attuali e anche queste sono state scelte perchè nascono da quattro momenti che ho vissuto.


I ghirigori nascono con i primi chiama angeli proprio quando sono diventata Mamma e in commercio si trovavano solo ciondoli eccessivamente lavorati che non seguivano il mio gusto allora ho deciso di importarli direttamente dal Messico, dove nasce la tradizione e dove vengono tutt’oggi prodotti. Mi ricordo ancora quel mix di stupore e gioia che ho provato quando sotto la prima foto che pubblicai su Instagram una ragazza mi chiese il costo 🙂

Dopo essere diventata MammaBis invece mi sono trovata con una pargoletta che non mi permetteva di indossare nessun tipo di bijoux, da me tanto amati, e una notte navigando in cerca d’ispirazioni ho trovato un’azienda americana che produceva le collane massaggiagengive: una vera scoperta! Non ne avevo mai sentito parlare, così ne ho acquistate alcune che ho testato in prima persona e che ho fatto provare alle amiche e dopo molti mesi ho deciso che non ne potevo più fare a meno: dovevo dare la possibilità a tutte le altre mamme di averle!

Poi da mamma di due bimbe, ho trasformato la passione per i bijoux colorati da abbinare ai vestiti a qualcosa di più discreto ma soprattutto personalizzato che mi permettesse di portare i loro nomi sempre con me; sono nati così i primi braccialetti, le targhette personalizzate, i braccialettera e tanti nuovi ne nasceranno, tutti nella categoria bijoux personalizzati apparentemente semplici ma molto personali.

Da quando ho capito quanto sia ricco il guardaroba di un bimbo e che di magliette pulite non ce n’è mai abbastanza, ho iniziato a creare delle piccole collezioni di Tshirt per bimbi (che trovate solo ai nostri eventi perchè sono fatte veramente in tiratura limitata e on-line non riesco a gestire le taglie).  Più che un business lo definirei una passione perchè se dovessi calcolare tutto il tempo necessario alla loro creazione dovrei venderle alla pari di una borsa di Hermes! Quest’anno però ho voluto affiancarle ad una piccola linea di abbigliamento e anche questa necessità è nata dopo un accadimento personale. In questo intenso 2017 un intervento chirurgico mi ha visto per i primi mesi dell’anno fuori dal web, dal lavoro e da tutto ciò che mi portasse via energie e mi ha creato una nuova necessità ovvero quella di vestire con capi naturali perchè la mia pelle aveva bisogno di respirare dopo la grossa quantità di fermaci che mi era stata somministrata. Sono nate così le felpe By My Side che personalmente adoro ed avrò modo di raccontarvi nel dettaglio!

E dulcis in fundo in questo progetto ci siete voi.
Grazie per avermi sostenuto e per avermi fatto avverare questo piccolo sogno che si chiama I ghirigori, ogni vostro suggerimento, commento e sostegno è linfa vitale per questa piccola attività che si pone l’obiettivo di creare prodotti sinceri, non omologati e soprattutto fatti con cura ed amore.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Vi aspetto,

Erika

 

2 Comments
  • ABO
    Posted at 22:00h, 25 Settembre Rispondi

    C’era una volta una ragazza bolognese che nonostante gli annetti trascorsi è tanto più bella, brava e caparbia di quanto lo fosse prima di diventare mamma e di creare “I ghirigori”. Questo nuovo look, frutto di amore e passione per la tua attività, è proprio come te: fantastica!

    • I Ghirigori
      Posted at 10:57h, 26 Settembre Rispondi

      … e se volevi farmi arrossire ci sei riuscito! GRAZIE

Post A Comment