T-shirt bimbi con nome: la nuova collezione 2018

T-shirt bimbi con nome: la nuova collezione 2018

Sono tanti anni che realizzo piccole collezioni di t-shirt per bimbi in tiratura limitata ma non le promuovo mai sullo shop perchè essendo realizzate in pochi pezzi è difficile gestire le taglie.

Quest’anno invece ho voluto fare qualcosa di diverso: ho cercato di portare la filosofia Ighirigori, ovvero prodotti di alta qualità con un alto grado di personalizzazione, anche nel il settore dell’abbigliamento bimbi.

La base che ho scelto per le magliette è un cotone extra quality tra i più pregiati in commercio perchè biologico (permette quindi al tessuto di non subire nessun tipo di trattamento chimico che possa essere assorbito e rilasciato col tempo sulla pelle dei vostri bimbi) e proveniente da filiera certificata FAIR WEAR, questo significa che è un prodotto di grande qualità realizzato senza lo sfruttamento di manodopera e dove il controllo della filiera produttiva parte dalla semina del cotone fino al packaging del prodotto finito (per saperne di più visitate il sito Fair Wear Foundation).

A spronarmi alla realizzazione di questa collezione e a darmi un fondamentale supporto tecnico, nonchè un prezioso confronto, è stata Giorgia, creativa esperta nell’utilizzo del plotter elettronico da taglio, con la quale è nata l’idea di coinvolgere anche Chiara, maestra di calligrafia.

Volete vedere il risultato?
Vi anticipo solo che io LE ADOOOOROOO!
Ecco qui i soggetti protagonisti per una collezione ricca di colore, da indossare sia in occasioni speciali che tutti i giorni.

Il primo soggetto lo avete già visto in occasione del post sul settimo compleanno della mia Ella ed è l’immancabile must have 2018 ovvero l’UNICORNO, che ovviamente per non passare inosservato, è realizzato in finitura rosa glitter!

Avendo dedicato una Tshirt alla grandona di casa I ghirigori non potevo esimermi dal farne una per la sorella, che ha scelto le STELLE anche lei in finitura glitterata color oro, brillantissime.

Abbandonando il glitter ma confermando un amore viscerale per la loro eleganza, ecco il soggetto FENICOTTERO, delicatamente appoggiato sulla lettera finale del nome.

Sempre con l’idea di interagire con il nome, ma decisamente con meno eleganza, ecco che appare l’immancabile DINOSAURO

Per i bimbi invece più energici, arriva il FULMINE giallo fluo, con la sua carica di energia

e per finire in bellezza non poteva mancare un soggetto con un richiamo geometrico, ed ecco i TRIANGOLI.

I soggetti delle sagome sono sei, alcuni di questi sono la rappresentazione in piccolo dei soggetti delle felpe by my side (per chi non le conoscesse trovate qui le stelle e qui i fenicotteri) e dopo aver scelto il soggetto deciderete voi quale nome sarà il protagonista della vostra nuova t-shirt, creando così un prodotto unico.

Questo è un progetto nato dopo tante prove e confronti e vi confesso che vederlo dal vivo è perfino più bello di come lo avevo pensato 🙂
La vera ciliegina sulla torta (!) è stato il contributo di Chiara, la bellezza e l’unicità dei nomi da lei scritti a mano con la tecnica della calligrafia moderna, rendono speciale questo progetto pensato e realizzato con estrema cura e passione.

 

Amo il lavoro di Chiara, infatti è proprio lei che ha realizzato il nostro logo

e proprio per dare una continuità a questo amore, le ho chiesto di utilizzare la stessa tecnica anche per la scrittura dei nomi per le t-shirt e sono veramente entusiasta del risultato.

 

Come fare a riconoscere se un nome è scritto a mano oppure è un font?
Vi faccio questa piccola postilla per aiutarvi a riconoscere la differenza.
Un font di sistema, ovvero il carattere che potete scegliere quando scrivete un documento di testo, lo riconoscete perchè se prendete una lettera come riferimento, la troverete scritta sempre allo stesso modo, se invece fate la stessa cosa con una scritta calligrafica, vedrete che è impossibile che la stessa lettera sia scritta sempre uguale.
Per esempio, guardate le “g minuscole” del logo I ghirigori qui sopra.
Vedete che differiscono leggermente tra di loro?
Oppure guardate le “a minuscole” nel collage qui sotto e vedrete che pur essendo molto simili non saranno mai esattamente sovrapponibili proprio perchè sono scritte a mano.

 

Le t-shirt le trovate sul nostro shop nella sezione abbigliamento, per averle scegliete il soggetto che preferite, selezionate la taglia nel menù a tendina (sono disponibili in 5 taglie: 3/4 – 5/6 – 7/8 – 9/11 e 12/14 anni) ed inserite nelle note il nome del bimbo.

Per ogni dubbio non esitate a scrivermi a erika@ighirigori.it o a lasciarmi un messaggio qui sotto, dopo tanto lavoro sono sempre entusiasta di sapere cosa ne pensate!

Vi abbraccio,

Erika

 

2 Comments
  • GIORGIA
    Posted at 09:37h, 20 febbraio Rispondi

    bellissime !!!!! E’ STATO UN PIACERE ENORME LAVORARE CON TE E CON CHIARA ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTE MAGLIETTE!!!! GRAZIE!!!!! Giorgia

    • I Ghirigori
      Posted at 10:02h, 20 febbraio Rispondi

      Il tuo aiuto (e il tuo entusiasmo) è sempre prezioso! Grazie mille

Post A Comment